Dona il tuo 5X1000

Medtrade Lauria Volley Palermo - Serie CM

Le gare della settimana

Video Sabrinella Volley Palermo 1°DF

Serie CM: in gara 1 playoff la Medtrade Lauria sbanca Agira

20/05/2018

AURORA ECOCELL AGIRA vs MEDTRADE LAURIA VOLLEY PALERMO  1 - 3
(23-25 / 25-18 / 21-25 / 21-25)

 
Palestra Comunale Agira - C.da Urselluzzo - Agira (EN) - Durata incontro 117 min
 
MEDTRADE LAURIA VOLLEY PALERMO
#33 Calì (K) – #11 Giorlando - #7 D'Aniello – #37 Facchetti - #17 Allegra - #1 La Malfa - #27 Becciani (L1) - #18 Traina (L2)
#3 Arone - #10 Miculi – #13 Ganci - #29 Gambino -  #23 Sibani
All. Mario Piras – 2° All.: Gabriele Di Falco - Dirigente Accompagnatore: Linda Troiano – Masso-fisioterapista: Fabio Lo Monaco

AURORA ECOCELL AGIRA
#6 Vitale - #10 Alderuccio - #9 Gagliano  G.- #21 Franceschini - #11 Livera – #12 Sanfilippo - #15 Maurizio (L1) - #28 Amore (L2)
#1 Millauro G. – #4 Spalletta - #14 Gagliano R. (K) - #17 Amore - #33 Millauro M.  
All. Millauro A. – 2° All.: --- - Dirigente: Franzone - Fisioterapista: Terranova


Agira. C'è voluta una super prestazione della Medtrade Lauria Volley Palermo per imporsi in Gara 1 della semifinale playoff promozione contro l'Aurora Ecocell Agira per 3 - 1, dopo quasi due intense ore di gioco. Una bellissima partita dove i padroni di casa hanno venduto cara la pelle prima di cedere agli ospiti esaltandosi in una grande fase difensiva e rimandendo sempre incollati ai palermitani i quali hanno comunque mantenuto sempre la giusta lucidità e concentrazione per piazzare la zampata vincente nei momenti caldi dei set, trascinati da un grande Ichim Facchetti che è stato l'autentico mattatore del match con ben 35 punti all'attivo. Piras schiera Calì in regia, Facchetti opposto, Giorlando ed Allegra di banda, D'Aniello e La Malfa al centro ed i liberi Becciani e Traina. Coach Millauro risponde con Vitale - Franceschini, Alderuccio - Livera, Gagliano - Sanfilippo ed Amore libero. Tutti i set sono stati caratterizzati da un sostanziale equilibrio con la Medtrade Lauria che ha provato varie volte ad allungare per poi essere sempre ripresa ma riuscendo comunque a piazzare la zampata vincente. Secondo set escluso, in cui l'Agira reagisce alla sconfitta del primo perso per 23-25, vincendo per 25-18, gli altri due hanno visto i palermitani vincere con il medesimo risultato di 21-25. Ancora una volta ci preme sottilineare l'immenso lavoro di Fabio Lo Monaco che ha davvero fatto gli straordinari per permettere a tanti nostri atleti di essere in campo. Archiviata Gara 1 adesso si rimane concentrati per Gara 2 di sabato prossimo a partire dalle ore 19 ovviamente presso il Dante Alighieri.
Mario Piras: "Abbiamo lavorato tanto e bene per praparare questa gara in settimana. Mai come in questo momento il lavoro dello staff è stato così attento e preciso. I ringraziamenti sono doverosi per tutti, da Fabio Lo Monaco, senza il quale oggi almeno in 3 non sarebbero potuti scendere in campo, a Gabriele per il suo sempre prezioso contributo ed infine a Linda, per l'enorme lavoro svolto, dalla presenza con noi in palestra per gli allenamenti, allo studio dell'Agira, effettuato in modo professionale, minuzioso e preciso e che ci ha permesso di affrontare al meglio i nostri avversari. Vincere ad Agira è stata un impresa e questa sera ci godiamo la meritata gioia ma già da domani dobbiamo metterla alle spalle per ritrovare la giusta concentrazione per affrontare gara 2. Sappiamo che con questo sistema il risultato di Agira viene azzerato e che non possiamo fare passi falsi in casa nostra. Sono certo che sabato prossimo il Dante Alighieri sarà gremito e colorato dalla nostra gente e dai palermitani che amano la pallavolo e che saranno un'incredibile spinta per raggiungere una tanto attesa finale playoff".

Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Palermo
 Sede Legale: Via Gerardo Astorino, 44 - 90146 Palermo
Palestra: P/S.M.S. Dante Alighieri - Via Ruggero Marturano, 77/79 - 90142 Palermo
C.F.: 97301140824 – P.IVA 06336470825
asdvolleypalermo@hotmail.com - www.asdvolleypalermo.com

Sito generato con sistema PowerSport