Dona il tuo 5X1000

Medtrade Lauria Volley Palermo - Serie CM

Le gare della settimana

Video Sabrinella Volley Palermo 1°DF

Serie CM: in Gara 2 battiamo 3 - 0 Agira e voliamo in finale

26/05/2018

MEDTRADE LAURIA VOLLEY PALERMO  vs AURORA ECOCELL AGIRA   3 - 0
(25-20 / 25-20 / 26-24)

 
Palestra Dante Alighieri - Via R. Marturano, 77 - Palermo - Durata incontro 82 min
 
MEDTRADE LAURIA VOLLEY PALERMO
#33 Calì (K) – #11 Giorlando - #13 Ganci – #37 Facchetti - #17 Allegra - #1 La Malfa - #27 Becciani (L1) - #18 Traina (L2)
#3 Arone - #10 Miculi – #7 D'Aniello - #29 Gambino -  #23 Sibani
All. Mario Piras – 2° All.: Gabriele Di Falco - Dirigente Accompagnatore: Linda Troiano – Masso-fisioterapista: Fabio Lo Monaco - Dirigente Addetto all'arbitro: Marco Russo

AURORA ECOCELL AGIRA
#6 Vitale - #10 Alderuccio - #1 Millauro G.- #14 Gagliano R. (K) - #11 Livera – #12 Sanfilippo - 
#15 Maurizi (L1) - #28 Amore (L2)
#3 Zito – #9 Gagliano G. - #17 Amore - #21 Franceschini - #33 Millauro M.  
All. Millauro A. – 2° All.: --- - Dirigente: Franzone E.


Palermo. Un tardo pomeriggio che difficilmente scorderemo. Momenti di forti emozioni, vissuti da una “folla” di gente che ha riempito il Dante Alighieri facendo segnare il record di presenze stagionale, con la presenza degli  Ultras capitanati saggiamente da Fulvio Russo e con la grande risposta dei palermitani che sono accorsi numerosissimi a sostenere i nostri ragazzi manifestando grande affetto e grande calore verso i nostri colori. La prima commovente emozione l’abbiamo vissuta ad inizio gara con il minuto di silenzio in memoria di Fabio Mercanti, papà della tifosissima Virginia, un minuto interminabile e che a tanti ha fatto venire la pelle d’oca. In un clima davvero molto carico ed elettrico prende il via la gara. Coach Piras schiera Calì in regia, Facchetti opposto, Giorlando ed Allegra di banda, La Malfa e Ganci al centro e liberi Becciani – Traina. L’Agira risponde con Vitale al palleggio, capitan Gagliano opposto, Livera ed Alderuccio di banda, Millauro e Sanfilippo al centro ed i liberi Maurizi – Amore. Il primo set ci vede sempre avanti, riusciamo ad essere attenti ed incisivi, con una pressione costante  al servizio che mette gli ospiti in difficoltà. Chiudiamo 25 – 20. Con lo stesso risultato vinciamo il secondo nonostante coach Millauro abbia scambiato Gagliano e Livera con quest'ultimo opposto ed il primo seconda banda, variando il proprio gioco e spostandolo principalmente in zona 2 ed 1. Soluzione tattica che ha sorpreso i padroni di casa che comunque sono stati abili e pronti a porre il necessario rimedio. Nel terzo set l’Agira ha dato fondo ad ogni risorsa mentre nei nostri cominciava ad affiorare qualche stanchezza dovuta all’aver speso davvero tanto nei primi due parziali. L’Agira parte avanti ed arriva a giocare ben due set point sul 22-24. Sotto 20 - 22 Arone entra su Allegra per dare forze fresche in ricezione e difesa. Manteniamo la giusta lucidità. La Malfa mette giù il punto del 23-24. Facchetti si porta al servizio, palla per Livera in posto 1 che attacca out per il 24 pari. Servizio vincente di Facchetti e match point per noi che chiuderemo con un mani out di Giorlando. Con un break di 4 – 0 vinciamo set e partita. Una vittoria che ha fatto scatenare la grande festa. Giocatori, staff, dirigenti, presidente, DS, tifosi sono letteralmente impazziti per aver raggiunto questa storica finale promozione. Finale che si giocherà tra il 9 o 10 di giugno in campo neutro. Si attende comunicazione da parte del comitato regionale per giorno e campo. L’avversario sarà il forte Alch Papiro Fiumefreddo che ha vinto gara 2 in casa contro la Morgan Barcellona bissando il successo di gara 1. Una squadra con un organico di categoria superiore e che abbiamo già incontrato in semifinale di Coppa Sicilia, che rispettiamo e che affronteremo a viso aperto partendo dallo zero a zero.
Mario Piras: “Sono commosso. Lo sono perché meritiamo questo traguardo che arriva al culmine di una intensa stagione. Siamo arrivati primi in regoular season dimostrando sul campo, con le prestazioni, con la continuità di risultati, con i sacrifici fatti, di meritare quel posto senza rubare nulla a nessuno. I ragazzi sono stati immensi. Lo sono stati tutti e 14. Il lavoro con lo staff è stato perfetto, io, Gabriele, Linda abbiamo preparato queste partite in modo minuzioso e preciso. La presenza durante la settimana della società con il Ds Arena ed il Presidente Mangione è stata importante per dimostrare alla squadra un segno di unione e compattezza. Adesso ci prendiamo questi momenti per festeggiare per poi tuffarci nel preparare l’ultimo atto, il più importante, il fine di ogni sacrificio. Una partita, la partita, contro un fortissimo avversario e che vale una intera stagione. Chiudo con una sola frase: GRAZIE A TUTTI!!!

Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Palermo
 Sede Legale: Via Gerardo Astorino, 44 - 90146 Palermo
Palestra: P/S.M.S. Dante Alighieri - Via Ruggero Marturano, 77/79 - 90142 Palermo
C.F.: 97301140824 – P.IVA 06336470825
asdvolleypalermo@hotmail.com - www.asdvolleypalermo.com

Sito generato con sistema PowerSport